News

29 maggio 2017

Un portale ... a misura di donna

Porterà la firma di CWS Digital Solutions il nuovo portale per il tesseramento dei soci richiesto dalla Fondazione a Misura di Donna, una Onlus che si occupa di creare reti e sinergie per rendere gli ospedali sempre più a misura delle utenti. La richiesta riguarda in particolare un sito che sia richiamabile da quello istituzionale già esistente tramite un semplice link e che sia “responsive”, ovvero che possa adattarsi automaticamente sia in caso di visualizzazione da desktop che da mobile.

La funzione del sito sarà quella di consentire l’iscrizione dei soci alla Fondazione e dovrà pertanto contenere un form di adesione, una pagina di gestione degli utenti registrati che sia visibile solo agli stessi utenti interni e un database dedicato. Inoltre, dovrà essere progettato in modo da rendere possibile la gestione dei pagamenti elettronici via PayPal, dotato di un servizio di mailing list per avvertire della scadenza dell’iscrizione e di un programma di disattivazione automatica degli utenti che non hanno rinnovato per tempo; infine, consentire la stampa PDF della tessera e della ricevuta di versamento

Il server sarà allocato presso la server farm di CWS, che gestirà anche la manutenzione ordinaria del sito, e non avrà un backup a caldo.

CWS non poteva mancare nel dare un contributo a sostegno di questo progetto, firmando un altro portale di servizio e mettendo a disposizione tutta la propria competenza maturata in trent’anni di esperienza nel settore.

Condividi l'articolo sui social

Seguici anche su