CASE STUDY

Una guida multimediale per CNH

Cliente

CNH Industrial

Data

2018

Expertise CWS

Allestimenti multimediali

Realtà virtuale

UX

CWS Digital Solutions ha realizzato per CNH Industrial - New Holland Agriculture divisione macchine agricole un simulatore di una cabina di guida (Harvest Suite Cab Simulator) in grado di riprodurre le prestazioni e le condizioni di gestione delle macchine da raccolta.

Il cliente

CNH Industrial - New Holland Agriculture

CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods che opera sui mercati internazionali, con attività di progettazione, produzione, distribuzione, commerciali e finanziarie, aiuta gli agricoltori a migliorare la loro produttività e la loro efficienza fin dal 1895.

Grazie al suo marchio New Holland Agriculture offre infatti una gamma completa di macchine agricole specializzate nell’allevamento, nella produzione di fieno e foraggio, nelle piccole colture da seme, nei frutteti e nei vigneti.

Le esigenze

Una guida multimediale

L’esigenza di CNH Industrial era quella di offrire l’esperienza di guida, al pubblico ma anche agli addetti ai lavori, a bordo di una macchina agricola con l’obiettivo di presentare le nuove innovative funzioni di lavorazione dei terreni. La comodità di non dover per forza essere sul terreno di lavoro, ma simulare le situazioni che si possono verificare durante la guida di un mezzo pesante, permette di comprendere le funzionalità aggiuntive e gli sviluppi proposti dall’azienda olandese.

La soluzione

Harvest Suite Cab Simulator

Harvest Suite Cab Simulator è un sistema che simula le condizioni di guida di una macchina da raccolta della classe CR. Comprende una reale cabina di una mietitrebbia implementata con dispositivi multimediali.

Caratteristiche tecniche

I dispositivi multimediali

La qualità della proiezione è garantita da 4 videoproiettori, 3 workstation, un sistema Watchout con live input HDMI FULL HD e la messa in onda della parte grafica di comunicazione e display.

La pellicola elettrocromica è stata fatta realizzare appositamente offrendo la visibilità di un panorama di 180°.

Sfruttando il motore grafico real time Unreal Engine 4 il simulatore è in grado di riprodurre anche suoni e vibrazioni tipici dei macchinari agricoli.

Il protocollo software di comunicazione tra il motore grafico e la consolle dei comandi è stato sviluppato interamente da CWS.

Risultati

La realtà virtuale

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e all'implementazione dei dispositivi multimediali, l'Harvest Suite Cab Simulator permette all'utente di immergersi completamente nella realtà virtuale.

La versione commerciale

L’Haverst Suite Cab Simulator è stato realizzato in due versioni.

Una più semplice che viene utilizzata come strumento di dimostrazione a fini commerciali.

La versione professionale

La seconda versione dell'Haverst Suite Cab Simulator offre un supporto formativo avanzato per permettere agli utenti finali di familiarizzare con la guida e la gestione del mezzo.

Leggi anche

Il futuro dei musei è onlife

Ripensiamo insieme gli spazi della cultura

Gli spazi della cultura devono essere ridefiniti per adattarsi ad un contesto sociale ed economico che vede da un lato la crescita della shut in economy, dall'altro nuove pratiche di fruizione derivate dalle esigenze di distanziamento sociale.
L'accesso alla produzione culturale online, il tracciamento degli spostamenti, le norme finalizzate a garantire maggiore sicurezza, devono essere bilanciate con le esigenze di socialità e di piacere dell'esperienza di fruizione, in particolare dove, fino a ieri, la dimensione fisica rappresentava l'elemento caratterizzante, come nel caso dei musei.

CWS Digital Solutions ha organizzato un momento di confronto per comprendere le esigenze del settore museale e le opportunità delle tecnologie digitali e di nuovi metodi di progettazione come l'Exhibit Design Onlife.

Il video del webinar

Il nuovo ecommerce di Inalpi

CWS Digital Solutions ha realizzato un nuovo sito di e-commerce per Inalpi. L'ecommerce è accessibile da tutti i device ed è integrato con i sistemi di fatturazione e con il sito vetrina del cliente.

Soluzione di monitoraggio dei workflow

CWS Digital Solutions ha implementato un sistema di analisi delle performance e di monitoraggio delle attività dei private banker per un cliente nel settore bancario.

La User Experience per le assicurazioni

CWS Digital Solutions ha implementato una tecnologia di analisi comportamentale per una primaria compagnia assicurativa.

La soluzione sviluppata da CWS consente di ridurre gli errori applicativi ed ottimizzare la User Experience della rete di agenti e subagenti.

Il digital signage per la campagna di Geox

CWS Digital Solutions ha sviluppato l'allestimento multimediale delle vetrine dei punti vendita Geox per la campagna #startbreathing attraverso cui il brand ha lanciato la scarpa Nebula. Nel progetto è stata utilizzata la piattaforma di smart digital signage Livion.

Officina della scrittura

L'allestimento multimediale per il museo "Officina della scrittura" a Torino è stato realizzato per creare un'esperienza multisensoriale immersiva grazie a un impianto video e audio integrato gestito attraverso il digital signage.

Una mini Expo per Vinitaly

In occasione del Vinitaly 2016 a Veronafiere, CWS Digital Solutions ha ricreato una piccola parte di quello che fu il Padiglione del Vino di Expo 2015. Un piccolo angolo di Expo ha così ripreso vita al Salone internazionale del vino e dei distillati italiani d’eccellenza che ogni anno si tiene a Verona.

Il Vinitaly ha sancito un’ulteriore consacrazione per CWS confermandola azienda leader nelle installazioni multimediali dando seguito al successo ottenuto ad Expo 2015.

Museo Storico Alfa Romeo

CWS Digital Solutions ha realizzato l'allestimento multimediale per il "Museo Storico Alfa Romeo" ad Arese.

Il museo è un percorso storico di un marchio leader nel settore automotive realizzato per creare un'esperienza unica nel suo genere integrando un vero e proprio show tra proiezioni, impianti audio, sala cinema, monitor su pedana e la tecnologia radar touch.

Una foresta di monitor per Vanke

In occasione di Expo Milano 2015, CWS Digital Solutions ha realizzato per Vanke un allestimento multimediale completo. All'interno del padiglione è stata ricreata una foresta di bamboo in cui è stata inserita la più complessa installazione di monitor mai realizzata in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter