CASE STUDY

Soluzioni per digitalizzare l'Hotel Opera 35

Cliente

Hotel Opera 35

Data

2019

Expertise CWS

Reti cablate e wireless

Servizio Voice Over IP

Tecnologia NFC

CWS Digital Solutions ha implementato all'interno dell'Hotel Opera 35 un'infrastruttura di rete che abilita la creazione di uno spazio smart e che permette di automatizzare la gestione degli ospiti.

Scarica la presentazione gratuita delle soluzioni di CWS Digital Solutions per la digitalizzazione degli hotel.

Il cliente

Hotel Opera 35

Hotel Opera 35 nasce nel 2019 all'interno di un palazzo signorile in stile neoclassico, nel cuore della città di Torino. Gli affreschi e gli stucchi originali combinati con gli arredi moderni, permettono agli ospiti di vivere l'atmosfera torinese sin dal momento del loro arrivo in hotel.

La soluzione

Infrastruttura di rete per uno Smart Hotel

CWS Digital Solutions si è occupata di:

  • Installazione di reti cablate e wireless e sviluppo di un sistema di monitoraggio che permette di individuare le problematiche infrastrutturali in tempo reale.
  • Installazione e gestione del servizio Voice Over IP (VOIP) che consente un risparmio sui costi di chiamata, di infrastruttura e nuove funzionalità rispetto alla telefonia tradizionale.
  • Installazione di videocitofoni con lettore per i badge, tecnologia near-field communication (NFC) e tastierino numerico che, grazie alla rete e al servizio VOIP, permettono di offrire assistenza agli ospiti anche da remoto.

Risultati

Monitoraggio

Grazie al sistema di monitoraggio sviluppato da CWS Digital Solutions, Hotel Opera 35 può individuare in tempo reale le problematiche infrastrutturali, come ad esempio i problemi alla rete Internet.

Infrastruttura per creare uno Smart Hotel

Grazie all'infrastruttura di rete implementata da CWS Digital Solutions, Hotel Opera 35 ha la possibilità di creare uno spazio smart e automatizzare la gestione gli ospiti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter