CASE STUDY

Strategie di engagement per la fiera Golosaria

Cliente

Golosaria

Data

2019

Expertise CWS

Strategie di engagement

Sviluppo web

Produzione video

CWS Digital Solutions ha supportato il cliente Golosaria nella digitalizzazione della fiera sviluppando sia la piattaforma per la gestione degli spazi, sia la strategia di marketing integrato online e offline.

Il cliente

Golosaria

Golosaria è la prima rassegna dell’enogastronomia eccellente d’Italia che ogni anno, a fine ottobre, facilita l’incontro tra produttori e grande pubblico.

Le esigenze

Stimolare l'interazione

Golosaria era alla ricerca di una soluzione per facilitare l’incontro tra espositori e clienti anche dopo la conclusione dell'evento.

La soluzione

#MEETGOLOSARIA

CWS Digital Solutions ha creato una fiera onlife sviluppando sia una piattaforma per la gestione degli spazi fieristici, sia una strategia di marketing integrato online e offline.

Risultati

Empowerment digitale

Gli espositori sono stati stimolati ad avviare un percorso di social commerce attraverso un manuale con i trucchi per la gestione professionale di un profilo Instagram.

Social engagement

La creazione dell'account meetgolosaria ha consentito di dare visibilità attraverso repost, collection dedicate e stories ai contenuti degli espositori.

Phygital engagement

Durante i giorni della fiera, ogni espositore aderente è stato dotato di codice QR da esibire sul proprio stand, collegato direttamente con il proprio profilo Instagram per garantire un contatto diretto e duraturo, anche dopo le giornate dell’evento, tra produttore e potenziali nuovi clienti.

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