ita eng MENU
Meeting

1, 2, 3...Yepp!

Con i giovani, per i giovani

Yepp Italia (Youth Empowerment Partnership Programme) - Associazione di promozione sociale - è nata a Torino nel settembre del 2011 da un gruppo di professionisti che ha sperimentato il metodo Yepp per 9 anni, un progetto ideato dai giovani per i giovani

La nostra azienda si è unita a questo percorso sostenendo il progetto “Build Your Future2”, un corso con l’obiettivo di trasformare ragazzi, tra i 18 e i 29 anni, in persone intraprendenti stimolando la creatività e trasmettendo competenze utili per il futuro lavorativo. È basato su una metodologia che propone 5 moduli da svolgere in 5 week end residenziali ovvero: Idea2Opportunity, Brainstorming e Community Mapping, Marketing, Prototyping, Business Plan. Questi moduli, tenuti da professionisti, sono utili per fornire ai partecipanti elementi che permettono di riflettere, articolare, rendere autosufficienti e infine presentare un’idea che soddisfi un bisogno per la propria comunità.

L’obiettivo del metodo Yepp è rendere partecipi i giovani dei problemi della società, farli riflettere attraverso un percorso studiato ad hoc che permetta loro di mettersi in gioco proponendo un’idea innovativa corredata da alcuni step di autovalutazione utili per un confronto continuativo con il risultato atteso.
Grazie a CWS, e a grandi società come Wind e Tre, il progetto ha raccolto più di 10.000  crowdfunding.

Ci impegnamo per la formazione di giovani intraprendenti capaci di analizzare le problematiche attuali e proporre soluzioni innovative per costruire un futuro responsabilmente.