News

25 luglio 2016

CWS...in una tesi

Partnership con il Politecnico di Torino

Per un giovane studente universitario un periodo di tirocinio o di alternanza scuola-lavoro in una grande azienda può rivelarsi molto proficuo in vista del definitivo ingresso nel mondo professionale. CWS ha sempre dimostrato un’attenzione al mondo della formazione e una propensione ad agevolare le esperienze di giovani diplomandi o laureandi all’interno dell’azienda.

E’ proprio da questa visione che nasce la partnership con il Politecnico di Torino, uno degli atenei più prestigiosi non soltanto in Italia ma nel mondo, finalizzata a consentire lo svolgimento di stage curricolari in azienda.

Si inserisce in questo contesto l’esperienza che coinvolge una nuova risorsa CWS, laureanda magistrale in ingegneria gestionale, la quale sta svolgendo da noi uno stage propedeutico alla redazione della tesi di laurea.

La tesi avrà a oggetto il posizionamento tecnico-commerciale di un progetto di Business Intelligence che mette a confronto l’applicativo QlikView con piattaforme alternative come Tableau e Pentaho.

Il lavoro verrà strutturato in due fasi: nella prima la collega dovrà creare un modello decisionale realizzando una classificazione delle diverse piattaforme in base alle caratteristiche del committente e alle esigenze di questi; nella seconda dovrà invece occuparsi della gestione vera e propria del progetto di BI e delle fasi realizzative.

Lo stage, che si concluderà a settembre, avviene sotto la supervisione del nostro Production Manager.

Condividi l'articolo sui social

Seguici anche su