News

04 luglio 2017

Un tabellone digitale per lo sport

CWS, forte dell’esperienza maturata come sponsor di una squadra di pallacanestro, ha pensato a una nuova soluzione che potrebbe rivoluzionare i tabelloni segnapunti che si trovano in ogni palazzetto.

La soluzione arriva dall’ulteriore evoluzione della nostra piattaforma Livion che, pensata in partenza per il basket, potrà facilmente applicarsi anche ad altri sport.

I vantaggi di Livion saranno dati dalla possibilità di distribuzione remota di upgrade che andrebbero ad aggiornare le variazioni regolamentari introdotte dalle Federazioni, piuttosto che l’aggiunta di funzionalità utili sia durante lo svolgimento di una gara che nelle relative pause.

Gli arbitri, ad esempio, potranno fare la prova di sincronia tra tempo di gioco e tempo di azione semplicemente premendo un pulsante e non manualmente, come accade oggi su tutti i campi, anche a livello internazionale.

Il pubblico potrà essere partecipe di diversi contenuti attrattivi trasmessi dai monitor che sarebbero coordinati da un’unica piattaforma quale Livion.

Nella sua versione più futuristica, l’applicazione consentirà anche di inserire giochi coinvolgenti per gli spettatori – un esempio può essere la kiss cam in uso negli Stati Uniti – o di veicolare informazioni, statistiche relative alle squadre o ai singoli giocatori, i risultati su altri campi, la classifica.

La soluzione ha ricevuto l’approvazione dalla Federazione Italiana Pallacanestro ed è stata provata da ufficiali di campo che ne hanno apprezzato le funzioni.

Condividi l'articolo sui social

Seguici anche su