Servizi

I nostri servizi

Multimedia & Events

Digital Transformation

Modern IT

Systems & Networking

Topics

Digital Finance

Le istituzioni finanziarie sono al centro dell’evoluzione digitale. Si trovano davanti al completo rinnovamento dei modelli di business e alla ricerca di un modello integrato e vincente di proposizione su di un mercato in rapida transizione verso il digitale. CWS è in grado di affiancarsi come consulente a supporto di un percorso attento agli investimenti e atto a preservare il patrimonio operativo e funzionale dei sistemi legacy open e mainframe. La nostra consulenza funzionale e tecnologica segue il cliente nei processi di innovazione e integrazione delle soluzioni software più avanzate con i propri sistemi IT.

Mainframe

Con l’evoluzione dei servizi di dati e della tecnologia, è necessario procedere con accortezza per assicurare che l’integrazione con i sistemi core e i sistemi dipartimentali e di front-end evoluto siano gestiti nell’ottica della massima efficienza e del rispetto degli investimenti. L’evoluzione dei sistemi core basati su mainframe continua a fornire stabilità ed efficienza ai clienti, che trovano in CWS un partner esperto nella gestione di sistemi ibridi altamente performanti.

ECM e CRM

Una comunicazione efficace e una capacità di disporre di informazioni qualificate sono tra le priorità di ogni azienda modernamente strutturata. Maggiore integrazione, maggior collaborazione tra i reparti, un flusso di dati controllato e arricchito dalle informazioni presenti all’interno della rete aziendale e di quella pubblica rappresentano vantaggi competitivi a disposizione del management. CWS identifica il giusto mix di integrazione e, attraverso la disponibilità di un sistema ibrido Cloud/OnPremise, crea le condizioni per migliorare i flussi di lavoro, semplificando le strutture di front-end e di back-end.

Gamification

Soluzioni applicabili in contesti business per catturare l’attenzione dell’utente attraverso il gioco. Dai meccanismi di interazione più semplici alle proposte che sfruttano la realtà aumentata, CWS è in grado di progettare prodotti che mettono al centro le logiche interattive, i protocolli di comunicazione e lo scambio di informazioni.

Multimedia

Abbiamo maturato esperienza nella gestione di importanti progetti multimediali per musei, mostre ed eventi di respiro internazionale, anche con timing stringenti e necessità di subentrare a lavoro in corso. Possediamo forte competenza tecnica e progettuale, capacità d’installare, configurare e gestire progetti complessi con soluzioni hardware e software anche sviluppate ad hoc ove rappresentino un vantaggio competitivo. CWS Multimedia si rivolge al mercato dei media digitali con un approccio a 360 gradi su tutta la filiera digitale. Un vero supporto verso le aziende che vedono nella comunicazione digitale un investimento strategico per il loro business. I processi digitali portano verso una comunicazione aziendale sempre più dinamica e orientata alla conoscenza dei propri clienti.

Digital Asset Management

Livion è la soluzione di comunicazione integrata di CWS in grado di offrire un’esperienza di comunicazione e dialogo con l’utente. Integrabile tramite Beacon, UltraSound, VideoCamere e Wi-Fi Comm, permette alle aziende di elevare ai massimi livelli la comunicazione con i propri clienti. La partnership strategica con WARDA completa la proposizione permettendo di gestire il processo digitale fin dal digital native point all’interno dell’azienda.

Mobile

Diverse declinazioni, molti possibili punti di vista, informazioni native di un dialogo costantemente bidirezionale. È questo il nodo principale su cui CWS opera quando si parla di Mobile. Mobile web, web application, applicazioni native, smartphone, tablet, wereable devices, il punto di vista tecnologico che proponiamo si basa sempre sulla ricerca della migliore esperienza per l’utente e sulla possibilità di offrire funzioni nuove e più evolute.

Business Intelligence

Le Data Scientist Units moderne utilizzano nuove metodologie di acquisizione e trattamento dei dati. Fonti diverse ed eterogenee, volumetrie più ampie, IoT e internet tramite prodotti di social monitoring, il tutto sapientemente integrato con le basi dati esistenti e profilate all’interno dei CRM e dei database aziendali.​ CWS supporta gli utenti business e gli esperti IT dei propri clienti a massimizzare le fonti e ottenere un’analisi puntuale e iperdettagliata. CWS ha investito costantemente nella business intelligence costruendo competenze specifiche a supporto dei propri clienti su cui ha innestato competenze verticali provenienti dal mondo dei social e dei big data. Il risultato è una divisione in grado di fornire risposte certe e abilitare l’utente finale all’analisi qualificata del proprio business. Modern IT Il settore dei servizi IT è caratterizzato da un’elevata competitività e dal main focus costante sulla riduzione dei costi. L’approccio di CWS è quello di porre le basi con i propri clienti, di offrire un portfolio di soluzioni a maggior valore aggiunto e uno skill management dei propri consulenti atto all’ottimizzazione fisica e logica delle risorse. Grazie all’ausilio di tematiche basate su concetti evoluti di workforce management, CWS mette in campo la capacità di soddisfare la domanda dei propri clienti dimensionando l’effort richiesto con uno staff appropriato per skill e dimensionamento dei team) calcolando i tempi necessari all’esecuzione con piena responsabilità di assetto e fornendo costi certi.

Modern IT

Il settore dei servizi IT è caratterizzato da un’elevata competitività e dal main focus costante sulla riduzione dei costi. L’approccio di CWS è quello di porre le basi con i propri clienti, di offrire un portfolio di soluzioni a maggior valore aggiunto e uno skill management dei propri consulenti atto all’ottimizzazione fisica e logica delle risorse. Grazie all’ausilio di tematiche basate su concetti evoluti di workforce management, CWS mette in campo la capacità di soddisfare la domanda dei propri clienti dimensionando l’effort richiesto con uno staff appropriato per skill e dimensionamento dei team) calcolando i tempi necessari all’esecuzione con piena responsabilità di assetto e fornendo costi certi.