ita eng MENU
Meetgolosaria - logo Header

#Meetgolosaria

Un incontro con le eccellenze di Golosaria, dalle materie prime alla vetrina sui social

Golosaria è la prima rassegna dell’enogastronomia eccellente d’Italia che ogni anno, a fine ottobre, a Milano facilita l’incontro tra produttori e grande pubblico.

CWS ha affiancato il cliente, durante l’edizione 2019, realizzando un progetto di empowerment digitale dedicato agli espositori con la finalità di aumentare la loro visibilità attraverso un account Instagram dedicato.

Cosa abbiamo fatto? Durante l’estate abbiamo realizzato un manuale, condiviso con tutti gli aderenti all’iniziativa, in cui abbiamo svelato tutti i trucchi del social più cool del momento per iniziare un percorso verso il social commerce, stimolando gli espositori ad aprire (o aggiornare in modo professionale) il proprio profilo Instagram.

Nel mese di settembre, abbiamo seguito il cliente nell’apertura di un account Instagram (@meetgolosaria) con lo scopo di dare visibilità attraverso repost, collection dedicate e stories ai contenuti degli espositori.

Durante i giorni della fiera, ogni espositore aderente è stato dotato di codice QR da esibire sul proprio stand, collegato direttamente con il proprio profilo Instagram per garantire un contatto diretto e duraturo, anche dopo le giornate dell’evento, tra il produttore e i sui potenziali nuovi clienti.

Il progetto è stato realizzato dal competence center Digital Communications.