News

Seguici anche su

18 settembre 2017

MONDOJUVE: dietro le quinte ci siamo anche noi

Giovedì 7 settembre ha aperto MONDOJUVE, mega shopping center situato nell’area compresa tra i Comuni di Vinovo e Nichelino in provincia di Torino. Il centro commerciale, realizzato dal Gruppo Gilardi, ha dato il via allo sviluppo del maggiore

01 agosto 2017

Attilio Orelli è il nuovo Sales Director di CWS

CWS Digital Solutions, società specializzata nella system integration, nelle installazioni multimediali e nei servizi digitali ha nominato Attilio Orelli nuovo direttore della propria divisione Sales.

18 luglio 2017

LzLabs e CWS uniscono le forze per il re-hosting delle applicazioni legacy

LzLabs risponde alle esigenze dei clienti CWS di innovazione tecnologica nel settore informatico e riduzione dei costi, attraverso il re-hosting delle applicazioni su server open Linux e piattaforme Cloud.

 

04 luglio 2017

Un tabellone digitale per lo sport

CWS, forte dell’esperienza maturata come sponsor di una squadra di pallacanestro, ha pensato a una nuova soluzione che potrebbe rivoluzionare i tabelloni segnapunti che si trovano in ogni palazzetto.

01 giugno 2017

Un polo per il futuro

Dal mese di maggio, CWS Digital Solutions entra a far parte del Polo Ict, l’aggregatore torinese che mette in rete start up, centri di ricerca e imprese con l’obiettivo di far nascere nuove partnership e accrescere le competenze. Diversi i benefit per chi fa parte del Polo: partecipazione a fiere ed eventi, pubblicazione del proprio profilo aziendale, evidenziazione

29 maggio 2017

Un portale ... a misura di donna

Porterà la firma di CWS Digital Solutions il nuovo portale per il tesseramento dei soci richiesto

19 maggio 2017

Car Market Study & Forecast 2017 -2021

E' stato realizzato dalla neonata Divisione Automotive Consulting di CWS Digital Solutions, uno studio - Car Market Study & Forecast 2017 -2021 - relativo al mercato automobilistico.

10 maggio 2017

Totem con vista lago

CWS firma un’altra prestigiosa installazione multimediale posizionando un totem touch a Garda, cittadina sulle sponde dell’omonimo lago. L’installazione è stata commissionata dall’Associazione Albergatori Garda, realtà ...

03 maggio 2017

“Dietro le quinte” del Salone del Libro

Porta la firma di CWS il nuovo portale per la gestione degli accessi al Salone Internazionale del Libro in programma dal 18 al 22 maggio al Lingotto Fiere

12 aprile 2017

Dalla scuola al mondo del lavoro

Scommettere sui giovani e cercare talenti da inserire nel mondo professionale sono, per CWS Digital Solution, due valori fondamentali.

11 aprile 2017

A VINITALY IN MOSTRA LA PRIMA CANTINETTA SMART

Collegata al WiFi di casa, permette di monitorare i propri vini attraverso una web app e di prepararli per il servizio. Disponibile in edizione limitata su prenotazione.

08 marzo 2017

Protagonisti al Design Innovation Talk

La realtà aumentata, la user experience e l’evoluzione tecnologica negli allestimenti museali sono stati gli argomenti centrali del Design Innovation Talk, il ciclo di incontri organizzato dall’Experience Design Lab di Intesa Sanpaolo

07 febbraio 2017

La Divisione Innovation Strategy

Il nome già rivela molto di quella che è l’attività; l’innovazione consiste infatti nella costante ricerca – attraverso il monitoraggio del mercato, la partecipazione a eventi e conferenze – di tecnologie che possano rivelarsi utili per l’azienda.

30 gennaio 2017

Riunirsi non è mai stato così facile

CWS Digital Solutions compie un ulteriore significativo passo verso la digitalizzazione dei suoi processi e dei suoi clienti grazie a un software autoprodotto che promette di rivoluzionare la gestione delle sale riunioni.

06 dicembre 2016

WARDAre al futuro

Una partnership importante per CWS è quella siglata con WARDA, azienda nata a Padova nel cuore del distretto del tessile e del fashion, che negli ultimi anni ha sviluppato un software appositamente pensato per i mercati della moda, del lusso, del retail e del design.

16 novembre 2016

Storia di un binomio vincente

Lo scorso 16 novembre l’architetto Benedetto Camerana è stato protagonista dell’incontro inserito nel ciclo “D’architettura – esempi di qualità”, organizzato dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Un appuntamento di cui CWS è stato il main sponsor.

20 ottobre 2016

CWS diventa Partner di LIFERAY per l'Italia

CWS Srl, tra i principali system integrator italiani e leader nel campo degli allestimenti multimediali e delle digital solutions ha definito una partnership con Liferay International Limited, il player americano leader nello sviluppo di software per portali open source. L’azienda entra così a far parte di una ristretta comunità – sono soltanto sette i partner

18 ottobre 2016

Aste online

La casa d’aste torinese Bolaffi ha un nuovo sito e porta la nostra firma. Il portale è andato live nella seconda metà di ottobre e nel primo giorno ha totalizzato sei richieste di iscrizione

14 ottobre 2016

Aumento di capitale

L’Assemblea straordinaria di CWS S.r.l. tenutasi in data 14 ottobre 2016 ha deliberato l’aumento del capitale sociale da euro 92.970 a euro 500.000 in forma gratuita mediante l’utilizzo di riserve di bilancio.

26 luglio 2016

CWS realizza le Master Class per Camera

Continua con successo la collaborazione tra il Gruppo CWS e Camera.To, il Centro Italiano per la Fotografia di Torino. Dopo le mostre fotografiche di Boris Mikhailov e Francesco Jodice

26 luglio 2016

Certifichiamoci con Liferay

Nel nostro Gruppo il training e l’acquisizione di nuove competenze sono punti fermi e valori fondamentali per offrire ai clienti risposte e prodotti al passo con i tempi e tecnologicamente avanzati.

25 luglio 2016

La Web Farm

Continua la collaborazione con una delle aziende più importanti in Europa nel settore dell’alimentazione zootecnica e della produzione delle carni e dei salumi. Dopo avere realizzato - come prima commessa - un progetto basato su Soap

25 luglio 2016

CWS...in una tesi

Per un giovane studente universitario un periodo di tirocinio o di alternanza scuola-lavoro in una grande azienda può rivelarsi molto proficuo in vista del definitivo ingresso nel mondo professionale. CWS ha sempre dimostrato un’attenzione al mondo della formazione e una propensione ad agevolare le esperienze di giovani diplomandi o laureandi all’interno dell’azienda. E’ proprio da questa visione che nasce la partnership con il Politecnico di Torino, uno degli atenei più prestigiosi non soltanto in Italia ma nel mondo, finalizzata a consentire lo svolgimento di stage curricolari in azienda.

25 luglio 2016

Social Wall

Prosegue con successo la collaborazione, avviata lo scorso anno, con una delle realtà industriali più importanti in Italia, leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento e del tessile. Terminata la fase legata alla migrazione della posta elettronica a Microsoft Exchange 2013 e all’installazione dello stesso software sui dispositivi mobili dell’azienda, siamo stati chiamati a realizzare un social wall da installare nella sede del Gruppo.

12 luglio 2016

Una nuova Partnership

Il Gruppo CWS ha stretto un accordo di partnership con la divisione software di gestione documentale di Canon Italia. La partnership appena definita ci consentirà di fornire ai nostri clienti nuove soluzioni all’avanguardia basate sulle affidabili e performanti tecnologie Canon.

01 luglio 2016

Corsa contro il tempo

Una corsa contro il tempo, un progetto ambizioso e quattro grandi città europee. Sono questi gli ingredienti della mission impossible che uno dei nostri clienti ci ha commissionato. Ci siamo trovati di fronte ad un’ardua impresa: installare e configurare alcuni monitor nelle vetrine dei negozi di una catena di lusso nelle città di Milano, Londra, Parigi e Madrid in poco meno di tre giorni.

01 luglio 2016

Il Welfare firmato CWS

Il Welfare Aziendale è realtà. CWS Soluzioni Informatiche vara il piano che comprenderà una Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa e un Fondo Pensionistico Complementare.

01 luglio 2016

Un’azienda dematerializzata

La corsa alla dematerializzazione dei documenti cartacei è iniziata da qualche tempo e sono sempre più le aziende che decidono di trasferire in formato digitale diverse tipologie di documentazione. CWS Soluzioni Informatiche vanta già alcune esperienze significative e di successo in questo campo. Per un grosso cliente bancario è stato realizzato un progetto di dematerializzazione dei modelli F24 e operazioni analoghe sono state condotte per importanti gruppi assicurativi.

01 luglio 2016

Vinitaly 2016: noi ci siamo!

Un piccolo angolo di Expo ha ripreso vita al Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati italiani d’eccellenza che ogni anno si tiene a Verona, dove CWS ha realizzato diverse installazioni multimediali. L’esperienza in Expo 2015 – nel quale CWS ha curato l’allestimento di numerosi padiglioni – inizia a dare i suoi frutti, a testimonianza di quale grande vetrina sia stata l’Esposizione Universale per le aziende italiane.

01 luglio 2016

Aste Bolaffi

Bolaffi, storico marchio del collezionismo presente in Italia e nel mondo da più di 125 anni, entra a far parte del portafoglio clienti di CWS!

01 luglio 2016

Un altro successo in CAMERA

E’ stata inaugurata lo scorso 11 Maggio presso CAMERA Torino la mostra “Panorama”, prima ricognizione sulla carriera del fotografo e filmmaker Francesco Jodice. Così come era successo per la mostra inaugurale dedicata a Boris Mikhailov e per quella intitolata “Sulla scena del crimine” anche per questa occasione gli allestimenti multimediali sono stati curati da noi essendo consulenti e partner tecnici di CAMERA, il Centro Italiano per la Fotografia nato a Torino sul finire del 2015 come spazio espositivo e di approfondimento sul tema e sulla storia della fotografia.

01 luglio 2016

CWS e TBK, binomio vincente sotto canestro

Basket e informatica si incontrano per dare vita a un binomio vincente grazie a CWS. L’azienda torinese, leader nelle soluzioni informatiche e nel settore dei grandi allestimenti multimediali, sponsorizza da due anni la squadra di pallacanestro Torino Basket Club.

30 aprile 2016

Happy Birthday Internet

Era il 30 aprile del 1986 quando in un distaccamento del Cnr, il Cnuce (Centro Nazionale Universitario di Calcolo Elettronico) di Pisa, il direttore Stefano Trumpy, il sistemista di rete Antonio Blasco Bonito e Luciano Lenzini, responsabile dei calcolatori e delle reti, lanciarono il primo “ping” che avrebbe segnato l’avvento dell’Internet in Italia.