Banner-01

La consulenza in ambito Automotive

L’Automotive è da sempre uno dei settori che maggiormente contribuiscono alla crescita del PIL Italiano e Europeo in quanto caratterizzato da un notevole progresso tecnologico e di prodotto. I cambiamenti in atto, con il passaggio alle vetture elettriche e autonome, stanno ulteriormente modificando la struttura del settore e la capacità d’innovazione delle aziende.

Consulenza e analisi a servizio dei clienti

CWS vanta un’esperienza nella consulenza in ambito Automotive avendo realizzato, per le maggiori case automobilistiche, soluzioni eterogenee: dall’implementazione e gestione di software proprietari, all’organizzazione e gestione di musei, dalla creazione di simulatori di guida all’ implementazione della firma digitale. Recentemente l’esperienza di CWS si è arricchita con il coinvolgimento di nuove risorse che hanno consentito di ampliare l’offerta alla consulenza, analisi previsionali, perizie automobilistiche, studi di mercato e libri di analisi degli scenari competitivi del nuovo e dell’usato.

Il consulting nell’Automotive

Grazie al coinvolgimento di nuove risorse con elevata professionalità e pluriennale esperienza nel settore Automotive, CWS è riuscita ad ampliare la propria offerta arricchendola di contenuti in grado di dare valore aggiunto alle case automobilistiche.

Non solo implementazioni software sulla base di indicazioni fornite dai clienti ma anche supporto e counseling per l’impostazione strategica di nuovi progetti in differenti ambiti: perizie, firma elettronica, comunicazione multimediale, Forecast & Actual statistics.

Analisi del mercato dell’usato

Studio del mercato dell’usato delle auto e dei veicoli commerciali con l’utilizzo di un nuovo approccio metodologico basato sulla matrice transazionale che consente di identificare le vendite di auto d’occasione delle così dette “fabbriche dell’usato” permettendo di stimare i valori previsionali su base quinquennale.

L’analisi è condotta per canale di vendita in modo da fornire il massimo livello di dettaglio e aumentare l’affidabilità delle previsioni. Questo nuovo approccio è stato anche dettagliato nel libro di Basilio Velleca “Usato 2021. Il futuro dietro le spalle” edito dall’Arval Mobility Observatory.

Scopri altre news