Banner-01

La Candidate Experience in CWS

Il processo di inserimento di nuove risorse in CWS segue un percorso strutturato e volto a far incontrare le esigenze dell’azienda e quelle dei candidati.

Ci sono 3 step principali nel momento in cui si decide di inserire una nuova risorsa:

1 – il primo contatto

Il team di Talent Acquisition ha il primo contatto con il candidato. La priorità è quella di andare a creare il matching tra l’esigenza aziendale e il background, la motivazione e le aspettative del candidato. Questo crea sinergia e comunione d’intenti tra la risorsa e CWS.

 

2 – relazione e comunicazione con HR

Il team HR, nel corso del processo di assunzione, favorisce una relazione continua e soddisfacente con il candidato, la comunicazione è importante! Per questo, le Job Description, i dettagli sulle offerte e sull’organizzazione vengono sempre spiegati e chiariti in modo esaustivo. L’obiettivo è far sì che al termine di ciascun colloquio i candidati abbiano piena chiarezza del ruolo offerto da CWS.




 

3 – il colloquio con il manager/team leader

In CWS si vogliono valorizzare le competenze e le skill di tutte le risorse, per questo i manager e i team leader di riferimento faranno sempre parte degli step di selezione! È fondamentale che il candidato e CWS riescano ad approfondire tutti gli aspetti della vita lavorativa in azienda, così che l’avventura dei nuovi talenti inizi nel migliore dei modi e senza sorprese!




 

Costruisci il tuo futuro in CWSclicca qui e scopri tutte le posizioni aperte per entrare a far parte del nostro Team!

Scopri altre news