News

25 luglio 2016

Social Wall

Prosegue con successo la collaborazione, avviata lo scorso anno, con una delle realtà industriali più importanti in Italia, leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento e del tessile.

Terminata la fase legata alla migrazione della posta elettronica a Microsoft Exchange 2013 e all’installazione dello stesso software sui dispositivi mobili dell’azienda, siamo stati chiamati a realizzare un social wall da installare nella sede del Gruppo.

Si tratta di una quaterna di monitor Samsung da 55 pollici sul quale vengono trasmesse diverse informazioni legate all’azienda: nella parte superiore dello stesso monitor si trovano riprodotti i commenti degli utenti sugli account social del Gruppo, in particolare Facebook e Instagram e, in una sezione separata, alcune statistiche legate all’andamento dei post e delle relative reaction della comunità social.

Nella parte sottostante compare invece la classifica dei tre migliori store della settimana. Nell’ultima sezione, che corrisponde alla base dello schermo, suddivisa in due finestre, vengono elencati da un lato i cinque migliori prodotti e dall’altro i cinque peggiori della settimana.

I monitor verranno collocati accanto agli ascensori della sede, in posizione ben visibile, nelle cosiddette “social area” così che tutti possano avere un’overview costantemente aggiornata sull’andamento dell’azienda e sulla percezione che della stessa ne ha la comunità dei fan sui social network.

Condividi l'articolo sui social

Seguici anche su