Centro Commerciale
News

MONDOJUVE: DIETRO LE QUINTE CI SIAMO NOI

Sviluppare il People Counter grazie a Livion

Il progetto affidatoci, in origine, consisteva nell'installare gli apparati attivi e gestire l’interconnessione con la rete dati dello shopping center. Successivamente abbiamo gestito altri apparati collegati alla rete: telecamere di sorveglianza, regolazione, messa a fuoco, orientamento degli occhi elettronici delle stesse, gestione e registrazione del software e interazione con l'impianto di registrazione. 

Il bisogno espresso del cliente di conoscere la quantità di accessi avvenuti quotidianamente all’interno del centro commerciale ha permesso la creazione del People Counter, ultima evoluzione del nostro Livion. Funzionalità e finalità di questo applicativo sono molto semplici: registrando i segnali emessi dai dispositivi mobile con Wi-Fi on, il sistema è in grado di raccogliere dati fondamentali per le statistiche, advanced analytics e proximity marketing. 

Ogni dispositivo mobile è infatti dotato di un proprio Mac Adress che permette di individuare quante persone entrano nel centro commerciale, come si spostano all’interno, quante volte tornano; il tutto senza ledere la privacy in quanto non è possibile risalire a informazioni sensibili come sesso, età e generalità. 

Livion People Counter si presta a essere una soluzione utile per orientare le scelte di marketing. Le indicazioni fornite, aggiornate ogni 5 minuti, possono identificare le aree del centro commerciale in cui le persone si fermano per un tempo minore e comprenderne le motivazioni. Nel caso in cui il sistema registri una preponderanza di clienti che possiedono un dispositivo dello stesso brand, può veicolare messaggi pubblicitari mirati al target così individuato.