Protezione

Insurance

Da Insurance a Insurtech

L'INNOVAZIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO

Nell'economia digitale il modello assicurativo tradizionale non funziona più. L'inefficienza intrinseca di una catena di valore altamente intermediata, troppo dipendente dallo sforzo umano, ha reso i prodotti assicurativi costosi.

Di conseguenza, se gli interessi di un settore di mercato si misurano dal volume degli investimenti rivolti a realtà emergenti impegnate nello sviluppo di prodotti tecnologici, possiamo ragionevolmente prevedere che l’innovazione introdotta, negli ultimi anni, all’interno dell’industria assicurativa consacrerà, nel giro di poco tempo, il termine INSURTECH al mainstream.

SOLUZIONI FLESSIBILI ON DEMAND

AUTOMAZIONE PER UN SERVIZIO EFFICIENTE

CHATBOT: UN SUPPORTO VIRTUALE

PERSONALIZZAZIONE È LA CHIAVE

L'opportunità, dei nuovi consumatori che si affacciano sul mercato, si manifesta nella presenza di servizi flessibili, on demand che permettono la gestione di soluzioni articolate. Il miglioramento dell’esperienza digitale complessiva dei nuovi prodotti, orientata alla centralità dell’utente, è supportata dalla conoscenza approfondita non solo dei bisogni del potenziale cliente ma anche dei suoi comportamenti al fine di prevederli.

UN MONDO DI CONNESSIONI

Sensori per la raccolta di informazioni ambientali e fisiche, elaborate attraverso algoritmi e intelligenza artificiale, rappresentano la rivoluzione del modello assicurativo conosciuto fino a ieri. Le nuove dinamiche di rilevazione generano comportamenti virtuosi stimolati grazie a polizze e prodotti assicurativi altamente incentivanti che spostano la responsabilità del contraente a quella del produttore del bene assicurato.

A TUTTA AUTOMAZIONE

La priorità tecnologica attuale del mondo assicurativo è rappresentata dall’automazione dei processi più routinari e di scarso valore aggiunto, ma necessari per la gestione amministrativa e le pratiche di risarcimento. L’automazione, abilitata dall’intelligenza artificiale, consente alle compagnie di poter sfruttare la riduzione dei costi operativi migliorando l’efficienza e il servizio offerto ai clienti.

I NOSTRI AMICI CHATBOT

Nel 2016 l’utilizzo dei servizi di messaggistica istantanea ha superato quello dei social network rappresentando l’evoluzione delle abitudini di consumo tecnologico degli utenti in ambito mobile. Assistenti virtuali e chatbot sono il frutto di questa tendenza e si continuano a dimostrare supporti preziosi e sempre più evoluti nelle interazioni di primo livello anche nel settore assicurativo.

Le soluzioni

Le competenze maturate nelle aree assicurative, una modalità di lavoro agile e la proposta di soluzioni che integrano applicativi di natura complementare, ci hanno permesso di supportare la ridefinizione dei processi interni garantendo una risposta efficiente e, soprattutto, innovativa.

Il tuo sistema documentale è in buone mani

Assistenza all’infrastruttura, supporto applicativo e introduzione di processi automatizzati per la cattura digitale delle informazioni documentali.

Un grande viaggio inizia con un piccolo link

Definizione di azioni commerciali personalizzate e interattive attraverso un sistema di distribuzione push e capillare.

Le tre ricette per l’automazione

Liferay, Alfresco e Kofax: tre solidi strumenti per garantire la migrazione indolore di un sistema documentale complesso.

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