ita eng MENU
case study-inalpi-1920x1080

Un nuovo sito di e-commerce per Inalpi

Semplice, intuitivo e integrato: ecco le caratteristiche principali del nuovo sito di e-commerce realizzato da CWS per Inalpi

Il cliente

Fondata nel 1966, la nascita e l’evoluzione di Inalpi è legata a doppio filo alle famiglie Invernizzi e Barattero che negli anni hanno saputo trasformarla da impresa a conduzione familiare a industria, senza però perdere di vista i valori etici e umani che hanno guidato i fondatori. A Moretta, nel territorio cuneese e ai piedi delle Alpi, la crescita di Inalpi è continuata e continua con scelte industriali tanto ponderate quanto in controtendenza.

Le esigenze

Il cliente disponeva di un e-commerce difficilmente navigabile da mobile e con troppi click per il checkout.

La soluzione

CWS ha saputo proporre un servizio completo ed integrato, realizzato tramite gli strumenti più innovativi e performanti del momento, guidando inoltre il cliente verso una user experience ottimizzata che ha premiato per numero di visite e di acquisti.

Caratteristiche tecniche del progetto

Back-end: realizzato in NodeJs e collegato ad un moderno database nosql (MongoDb) che garantisce il funzionamento del sito e l’interfacciamento degli acquisti con il sistema di fatturazione di proprietà del cliente.

Front-end: realizzato in javascript su framework Gatsby che sta garantendo le migliori performance in termini di fluidità e di tempi di risposta che si possano trovare su prodotti similari. 

Backoffice completamente scalabile: consente al cliente di gestire in autonomia tutti i prodotti in vendita, i prezzi, le offerte, le disponibilità, gli ordini ecc, realizzato in javascript su framework React.

Risultati

  • Accessibilità e fruibilità del sito

L'e-commerce è accessibile attraverso ogni tipo di device, è semplice e accattivante. Questo ha portato ad un incremento sia delle visite sia degli acquisti.

  • Integrazione dei sistemi

L'e-commerce è stato integrato con il sito vetrina e con il sistema di fatturazione.

  • Autonomia di gestione

La piattaforma consente di gestire tutte le informazioni visualizzate sullo shop in completa autonomia.