UN CAPTURE DOCUMENT MANAGEMENT SYSTEM PER LE ASSICURAZIONI

INTRODUZIONE CLIENTE

Il nostro cliente è una delle principali Compagnie assicurative italiane, impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per ottimizzare il proprio processo operativo. In particolare, è alla ricerca di un approccio omnicanale che consenta l’automazione efficiente della gestione dei flussi documentali e delle attività amministrative.

ESIGENZA

Le Compagnie assicurative avevano bisogno di una soluzione che permettesse di gestire in modo semiautomatico la comunicazione multicanale inboud relativa al ramo Danni (P&C), al ramo Vita e ai sinistri.

SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato un sistema di Capture Document Management System che permette di automatizzare la gestione dei documenti in entrata, come ad esempio scansioni massive, mail, fax e PEC.
In particolare il sistema consente di:

  • Effettuare una ricerca estesa delle pratiche, grazie a un front end Legacy per la gestione amministrativa;
  • Estrarre le informazioni contenute nei documenti digitali grazie al sistema di OCR di Kofax, di cui CWS Digital Solutions è partner;
  • Estrarre/compilare i metadati con la ricerca semantica;
  • Classificare un documento;
  • Integrare moduli di intelligenza artificiale con add-on specifici.

Tutte le installazioni sono interconnesse e i contenuti sono gestiti da remoto attraverso 200 apparati gestiti dalla nostra soluzione di Digital Signage.

Scopri le altre case history

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.