banner-auditorium

UN CAPTURE DOCUMENT MANAGEMENT SYSTEM PER LE ASSICURAZIONI

INTRODUZIONE CLIENTE

Il nostro cliente è una delle principali Compagnie assicurative italiane, impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per ottimizzare il proprio processo operativo. In particolare, è alla ricerca di un approccio omnicanale che consenta l’automazione efficiente della gestione dei flussi documentali e delle attività amministrative.

ESIGENZA

Le Compagnie assicurative avevano bisogno di una soluzione che permettesse di gestire in modo semiautomatico la comunicazione multicanale inboud relativa al ramo Danni (P&C), al ramo Vita e ai sinistri.

SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato un sistema di Capture Document Management System che permette di automatizzare la gestione dei documenti in entrata, come ad esempio scansioni massive, mail, fax e PEC.
In particolare il sistema consente di:

  • Effettuare una ricerca estesa delle pratiche, grazie a un front end Legacy per la gestione amministrativa;
  • Estrarre le informazioni contenute nei documenti digitali grazie al sistema di OCR di Kofax, di cui CWS Digital Solutions è partner;
  • Estrarre/compilare i metadati con la ricerca semantica;
  • Classificare un documento;
  • Integrare moduli di intelligenza artificiale con add-on specifici.

Tutte le installazioni sono interconnesse e i contenuti sono gestiti da remoto attraverso 200 apparati gestiti dalla nostra soluzione di Digital Signage.

Scopri le nostre Case History

Case History 1 def

Digital Workplace per API Torino

Case History 2
Capture Document Management System per le Assicurazioni

Scopri il mondo della Digital
Trasformation con CWS