News

19 maggio 2017

Car Market Study & Forecast 2017 -2021

E' stato realizzato dalla neonata Divisione Automotive Consulting di CWS Digital Solutions, uno studio - Car Market Study & Forecast 2017 -2021 - relativo al mercato automobilistico.

Questo, partendo dall’analisi statistica degli ultimi anni e dai principali fattori di influenza macroeconomica a breve e a lungo termine, definisce i possibili scenari di sviluppo del mercato automobilistico delle vetture nuove per i principali canali. La novità principale tuttavia riguarda soprattutto il mercato delle vetture d’occasione, in quanto il Car Market Study & Forecast 2017 -2021, unico nel suo genere in Italia, fornisce le previsioni dell’andamento del mercato veicoli d’occasione fino al 2021 con un approccio originale e innovativo basato sulla Matrice Transazionale.

La nuova Divisione CWS ha infatti creato una matrice nella quale sono state incasellate tutte le principali transazioni che vengono effettuate da coloro che operano sul mercato dell’usato, consentendo di visualizzare i flussi che portano le vetture d’occasione dalle “fabbriche di usato” agli acquirenti di vetture d’occasione.

Ognuno degli anni, sia consuntivi che previsionali, è stato analizzato in quest’ ottica fornendo quindi un'analisi dettagliata dei possibili sviluppi del mercato, del ruolo e del peso che avranno gli attuali player, così come un’analisi degli effetti che il mercato veicoli d’occasione avrà sullo sviluppo dimensionale dei concessionari.

Infine, oltre ad analizzare i principali trend di ciascun canale di generazione, lo studio fornisce indicazioni sull’andamento dei principali KPI del mercato usato e sugli effetti che avranno su di essi gli andamenti previsti.

.

Condividi l'articolo sui social

Seguici anche su