Blog

Segnalibro

I LIBRI SULLA DIGITAL TRANSFORMATION

Consigli di lettura per il fine settimana?

C’è Segnalibro: i suggerimenti dei team di CWS sulla Digital Transformation, uno alla settimana per la lettura del weekend.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, cominciamo subito con...

Gamestorming

Ecco il mio suggerimento!

Si tratta di Gamestorming, scritto da D. Gray, S. Brown, J. Macanufo, un libro che ci parla di creatività: "[…] If you are a knowledge worker, you must become, to some degree, creative."

Questa è una parte della mia citazione preferita, se sei curioso di scoprire come continua, clicca sull'immagine!

Scrum

Il secondo consiglio, invece, è Scrum di Jeff Sutherland, suggerito da Agnese perché per lei... "Happy is the new black".

Scopri come prosegue la sua citazione preferita sul nostro profilo LinkedIn o Instagram.

Mindset

Il terzo suggerimento arriva da Luca ed è Mindset di C. S. Dweck. Quando gli abbiamo chiesto la sua citazione preferita ci ha risposto così: "Genius is not enough. We need to get the job done."

Scopri quali altre citazioni tratte da questo libro ci ha suggerito per mettere in pratica il "mindset agile". Le trovi sul nostro profilo LinkedIn oppure cliccando sull'immagine!

SEO & Inbound Marketing

Denise vi propone il quarto libro: SEO & Inbound Marketing di G. Romeo. Che cosa l'ha ispirata? Una frase in particolare: "Amico mio, la SEO è cambiata, non è morta [...]".

Per sapere come continua vai sul nostro profilo LinkedIn o Instagram!

Vuoi scoprire altri libri sul Digital Marketing?

Seguici sui nostri social!

Exponential Organizations

Il quinto libro lo suggerisce Alberto: Exponential Organizations di Salim Ismail. Per raccontarlo ha scelto una domanda un po' provocatoria: "Stai lavorando a qualcosa in grado di cambiare il mondo?".

Scopri quali altre citazioni l'hanno colpito sul nostro profilo LinkedIn o Instagram!

Human-centered work

Enza consiglia la sesta lettura: Human-centered work di Edoardo Turelli, un libro che fa parte della collana #TAGbooks dedicata all'innovazione digitale a cura di Talent Garden. La sua citazione preferita? "L’ufficio deve diventare il posto in cui VOGLIAMO andare, non più dove DOBBIAMO."

Per scoprire altre citazioni tratte da questo libro, vai sul nostro profilo LinkedIn oppure clicca sull'immagine!

#CommunityManager

Il settimo libro ce lo propone Claudia: #CommunityManager di Osvaldo Danzi e Giovanni Re. La sua frase preferita è una regola che vale tanto nella vita quanto in ambito lavorativo: “Prima si dà, poi si riceve”.

Scopri altre citazioni sul nostro profilo LinkedIn o Instagram!

Vuoi scoprire altri libri sul management aziendale?

Seguici sui nostri social!

The Lean Startup

Filippo suggerisce come affrontare contesti incerti e che cambiano velocemente con il libro The Lean Startup di Eric Ries. La sua citazione preferita? "The only way to win is to learn faster than anyone else".

Scopri quali altre citazioni ha selezionato per noi sul nostro profilo LinkedIn o Instagram!

Rivoluzione OKR

Un altro consiglio di lettura ce lo dà Stefano che, lavorando circondato da dati, non poteva far altro che proporci Rivoluzione OKR di John Doerr. La sua citazione preferita? “Actions—and data—speak louder than words.”

Scopri altre citazioni sul nostro profilo LinkedIn o Instagram!

#staytuned con Segnalibro, prossimamente altri consigli sui nostri social!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter