Blog

Il politecnico da 110 e lode

Data02/2018

CWS ha sempre dimostrato un’attenzione al mondo della formazione e una propensione ad agevolare le esperienze di giovani laureandi. Da questa visione nasce la collaborazione con il Politecnico di Torino finalizzata a consentire lo svolgimento di stage curricolari in azienda.

Si inserisce in questo contesto l’esperienza che ha coinvolto una laureanda magistrale in ingegneria gestionale in uno stage propedeutico alla redazione della tesi di laurea.

La tesi ha avuto come argomento il posizionamento tecnico-commerciale di un progetto di Business Intelligence che ha messo a confronto l’applicativo QlikView con piattaforme alternative come Tableau e Pentaho. Il piano si è articolato in una prima fase nella quale la studentessa ha dovuto ideare un modello decisionale basato sulla classificazione delle diverse piattaforme, in base alle caratteristiche del committente e alle sue esigenze, e in una seconda fase dedicata alla gestione del progetto di Business Intelligence e la sua esecuzione materiale.

Una tesi che è valsa alla candidata una valutazione di 110 con lode e i complimenti della commissione esaminatrice.

La nostra azienda vanta una collaborazione molto stretta con l’Università torinese e insieme ad essa è presente all’interno del POLO ICT. Collaborare con un’istituzione così prestigiosa come il Politecnico, è una grandissima soddisfazione nonché un onore e il fatto che molti studenti scelgano la nostra azienda per uno stage o per iniziare la loro carriera lavorativa, dimostra quanto CWS sia una piattaforma di atterraggio per i nuovi talenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter