Blog

Connetti il tuo impianto con ThingWorx

Le soluzioni IIot per accelerare la trasformazione digitale

Le macchine, la strumentazione, i dispositivi, le risorse che compongono un’azienda industriale rappresentano una ricca fonte di informazioni e di raccolta dati. Tuttavia questi tools non sono sempre digitalizzati e faticano a essere tra loro interconnessi, utilizzando tecnologie a volte incompatibili e sfruttando apparecchiature obsolete o sistemi inadeguati.

CWS Digital Solutions, in partnership con PTC, sviluppa soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things) basate su piattaforme di innovazione come ThingWorx che, grazie alle funzionalità end-to-end, consentono di affrontare qualsiasi aspetto del percorso di trasformazione digitale.

In particolare, la piattaforma IIoT ThingWorx garantisce:

  • Connessione: La diversità degli asset, dei prodotti e dei sistemi industriali rende difficile standardizzare la connettività in quanto gli stabilimenti contengono innumerevoli protocolli e PLC. La piattaforma di IIoT offre una suite di strumenti integrati, ciascuno dei quali è concepito per affrontare specifici requisiti di connettività.
  • Creazione: Applicazioni IoT di alta qualità, dashboard, workspace e interfacce mobile possono essere implementate facilmente. La connessione a un modello di oggetto consente il rapido sviluppo e la perfetta integrazione dei dati IoT tra i sistemi.
  • Analisi: L'estrazione di informazioni dai dati industriali è uno dei grandi vantaggi dell'IIoT. Grazie a sistemi di Artificial Intelligence siamo in grado di automatizzare la raccolta, l’analisi, la gestione e il monitoraggio dei dati.
  • Gestione: La piattaforma di IIoT è creata per connettere e ottenere informazioni sugli asset, per gestirli centralmente e ottimizzarli.
  • Esperienza: I dati sono disponibili, coerenti, precisi e presentati in modo tale da essere utilizzati e facilmente interpretabili.

Guarda il video per scoprire di più:

Quali sono i vantaggi di ThingWorx?

  • Ottimizza i ricavi permettendo di raggiungere nuovi mercati, migliorando il throughput e sbloccando nuovi modelli di business, tra cui quelli basati sulla distribuzione di prodotti come servizi.
  • Riduce i costi sfruttando i dati provenienti da prodotti e sistemi connessi per aumentare la produttività, l'efficienza e ridurre i costi.
  • Migliora la qualità aumentando la sicurezza e la scalabilità delle operazioni relative a prodotti, assistenza e stabilimenti. Migliora la qualità dell'assistenza, l'affidabilità e la soddisfazione.
  • Garantisce la massima flessibilità consentendo di scegliere opzioni di implementazione flessibili in grado di includere un approccio on-premise, cloud o ibrido, adattabile a qualsiasi caso d'uso industriale.

Connetti subito la tua azienda: scarica l'ebook per saperne di più e contattaci per scoprire come funziona ThingWorx.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter