Ebook

Aumenta l'efficienza e i ricavi del tuo impianto con l'IIoT

L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha evidenziato l'inadeguatezza delle tradizionali supply chain e degli ecosistemi di produzione di fronte a un mercato imprevedibile e in continua evoluzione. È il momento di accelerare la trasformazione digitale degli impianti produttivi, adottando tecnologie in grado di massimizzare l'efficienza, aumentare i ricavi, ridurre i costi di produzione e il time-to-market per rispondere non solo all'emergenza odierna, ma anche ai cambiamenti futuri del mercato.

CWS Digital Solutions, in partnership con PTC, sviluppa soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things) basate su piattaforme di innovazione come ThingWorx, che hanno permesso a molte aziende manifatturiere di:

  • ridurre le perdite dovute ai fermi macchina di oltre 40.000€ al minuto;
  • raggiungere il 91% di precisione nella previsione di stati di allarme;
  • ridurre del 100% i tempi di ispezione manuale dei sistemi di produzione.

In particolare la piattaforma IIoT ThingWorx consente di:

  • sviluppare in modo semplice e veloce applicazioni IoT scalabili e sicure.
  • estrarre in tempo reale da dati IIoT complessi informazioni utili per prevenire i problemi ed evitare i fermi macchina, ottimizzando le operazioni e agevolando il lavoro dei dipendenti.
  • gestire in modo robusto e affidabile la comunicazione tra i plc delle linee produttive e il cloud.
  • abilitare il paradigma dell'Industria 4.0 nel proprio processo produttivo.

Connetti subito la tua fabbrica: scarica l'ebook per saperne di più e contattaci per scoprire come funziona ThingWorx.

CWS Digital Solutions è partner di

cws-partner-logo-ptc

Perché scegliere le soluzioni di PTC e CWS Digital Solutions

Aumento dell'efficienza

Le soluzioni di PTC permettono di aumentare l'efficienza in termini di assistenza, produzione e progettazione, fornendo informazioni in tempo reale per ottimizzare le operazioni, ridurre i fermi macchina non pianificati e prevenire i problemi.

Crescita dei ricavi

Le soluzioni di PTC permettono di massimizzare la crescita ricavi, favorendo l'aumento dell'output di fabbrica, l'abbattimento del lead time e la riduzione del time-to-market.

Riduzione dei costi

Le soluzioni di PTC permettono di ridurre i costi operativi relativi a manodopera, materiali, spostamenti dei tecnici per assistenza, scarti e rielaborazioni grazie al monitoraggio in tempo reale e soluzioni di analisi connesse.

Vuoi scoprire come aumentare l'efficienza del tuo impianto?

Scarica l'ebook gratuito